Il Comune di Rocca Priora ha pubblicato un Avviso finalizzato alla raccolta di proposte per attività culturali, educative e artistiche da svolgersi presso la Biblioteca Comunale “Luigi Porcari” e il Museo Benedetto Robazza, per il periodo novembre 2025 – maggio 2026.
Le attività proposte dovranno essere aperte e accessibili alla cittadinanza, contribuendo alla costruzione di un calendario condiviso e alla promozione di un sistema di welfare culturale diffuso. L’iniziativa si inserisce nel quadro del Patto locale per la lettura, attivo dal 2022.
Chi può partecipare: Associazioni, enti, professionisti e cittadini con almeno due anni di esperienza in ambito culturale, educativo, artistico o formativo. Le proposte possono prevedere attività gratuite o a tariffa calmierata, con particolare attenzione all’inclusione di utenti in condizione di svantaggio.
Modalità di partecipazione: Le proposte devono essere inviate entro le ore 18:00 del 15 ottobre 2025, in formato PDF, all’indirizzo PEC: comune.roccapriora@pec.it, indicando nell’oggetto “Manifestazione di interesse – Attività Biblioteca/Museo”.
Contenuto della proposta:
-
Descrizione dell’attività (obiettivi, target, formato);
-
Periodo e frequenza ipotizzati;
-
Modalità di partecipazione (gratuita o tariffa calmierata);
-
Eventuali bisogni logistici (spazi, materiali, supporti tecnici).
Sedi e orari disponibili: Le attività si svolgeranno presso la Biblioteca e il Museo, nei giorni e orari di apertura indicati nell’Avviso. Non è possibile proporre attività nelle fasce orarie di chiusura.
Criteri di selezione: Le proposte saranno valutate in ordine di arrivo, previa verifica dei requisiti. In caso di sovrapposizione, sarà data priorità cronologica. Il personale della Biblioteca e del Museo contatterà i proponenti per definire il calendario e gli spazi.
Informazioni e contatti: L’Avviso è consultabile sul sito del Comune di Rocca Priora Per chiarimenti è possibile contattare l’Ufficio Attività culturali.